Selinunte

Cercate mare e cultura in Sicilia con i bambini? Scegliete la bella e tranquilla Selinunte per assaporare l’antica cultura del più grande parco archeologico d'Europa, mentre i vostri bambini si divertiranno all’aria aperta. Selinunte si trova nella costa sud ovest della Sicilia e il parco che ospita l’antico tempio è ancora più grande di quello del Parco archeologico di Agrigento.

Il parco archeologico di Selinunte è aperto tutti i giorni, festivi compresi, dalle 9.00 alle 20.00; l'ingresso costo 6 euro, ma gli under 17 entrano gratuitamente. Il parco è davvero vasto e potrete visitarlo con i trenini elettrici su cui vi inviteranno a salire al vostro arrivo. Se invece preferite il tour a piedi, consigliamo di evitare le ore più calde.

Terminata la visita culturale potrete concedervi una piacevole giornata al mare. Le spiagge di Marinella di Selinunte oltre ad essere belle e pulite sono anche particolarmente adatte ai bambini perché il livello dell'acqua rimane basso per almeno 40-50 metri dal bagnasciuga rendendo più facile, per voi genitori, sorvegliare i piccoli amanti delle attività acquatiche.

Vi consigliamo la spiaggia La Pineta, ma è molto bella anche la spiaggia Zabbara da cui potrete godere di una splendida vista sull'Acropoli. Fate attenzione, però, ad alcuni tratti di fondale roccioso in prossimità del bagnasciuga (potrebbero essere utili le scarpette adatte per proteggere i piedi dei vostri bambini).

Scelti per te