Ortigia: giro in barca
€ 10,00COSA
Giro in barca all'interno del porto grande di Siracusa per ammirare dal mare la bellissima Ortigia e scoprire le storie e i miti legati alla città di Siracusa.
Il tour permette di vedere alcuni luoghi importanti per la storia di Siracusa e la guida registrata offre ai passeggeri le spiegazioni di ogni punto dell'itinerario. Tra questi il Ponte Umbertino e Santa Lucia, che collegano l’isola di Ortigia alla terra ferma; le Foci dei fiumi Anapo e Ciane, già noti alla mitologia greca; il Vivaio mitili, zona coltura di colonie di molluschi bivalvi, soprattutto cozze; lo Scoglio della galera; la spiaggia delle Carrozze con i resti di un antico insediamento umano dell’età del bronzo; Punta castelluccio, Ripe bianche, Forte Vigliena eil Castello Maniace. Infine, Fonte Aretusa, luogo ricco di evocazioni dominante il porto grande.
QUANDO
Il tour è disponibile tutti i giorni previa prenotazione.
Il tour ha una durata di 1 ora. Sono disponibili su richiesta tour più lunghi comprensivi di sosta bagno al mare e aperitivo. Per informazioni rivolgersi ai contatti in calce.
DOVE
COSTI
Il costo della partecipazione al tour è di €10,00 a persona.
I bambini fino a 10 anni partecipano gratuitamente.
Il costo include il tour in barca
COME PARTECIPARE
Per partecipare aggiungere il servizio al carrello, indicando quantità di partecipanti e data prescelta, e completare il pagamento. Verrete contattati entro 24 ore dall'acquisto per la conferma.
INFO UTILI
Il tour ha una durata di un'ora e si svolge prevalentemente all'interno del porto grande di Siracusa pertanto sono molto limitati i movimenti dovuti al mare mosso. L'imbarcazione è molto grande e solida, è consentito l'utilizzo del passeggino, fatta eccezione per il solarium al piano superiore.
Si consiglia di dotarsi di copricapo e crema solare per i bambini e anche di un coprispalle in caso di vento.
Sono disponibili anche tour con servizi aggiuntivi, se interessati contattare Valentina al numero +39 333 3237325