Punta bianca ad Agrigento con i bambini
Oggi siamo a Punta Bianca, ad Agrigento, con i bambini. La giornata non è delle migliori, c'è parecchio vento e il mare è mosso, ma il panorama che regala questo posto vale la fatica. Punta bianca è una spiaggetta della costa sud della Sicilia, tra Agrigento e Licata. Non ha i requisiti di luogo a misura di bambino, ma con le dovute accortezze anche una famiglia in vacanza in Sicilia può godere di questo paesaggio.
La strada per arrivare è molto dissestata, meglio raggiungerla
con una jeep. Impossibile arrivare con i mezzi pubblici. Dal parcheggio alla spiaggia bisogna percorrere un sentiero piuttosto ripido per arrivare alla spiaggia, ma è breve. Per i neonati si consiglia il marsupio, troppo complesso portare il passeggino. Non dimenticate le scarpette da tennis, indispensabili per giungere a destinazione.
Noleggia adesso il marsupio
Non ci sono bar, ristoranti o lidi attrezzati sulla spiaggia quindi non programmate di restare l'intera giornata ma solo qualche ora e portate con voi l'acqua e il cibo necessari per la permanenza, oltre all'ombrellone. L'unico punto di ristoro si trova in prossimità del primo parcheggio auto.
Per il tuo neonato acquista adesso le pappe pronte
Dopo le cattive notizie, ecco i buoni motivi per andare a punta bianca. Il paesaggio è magnifico, incontaminato, l'acqua cristallina e la pietra bianca davvero suggestiva. I fondali in prossimità della battigia sono bassi e i bambini potranno giocare senza problemi.
Non dimenticare il kit anti-scottature
La spiaggia di ghiaia è stracolma di conchiglie, potrete raccoglierne abbastanza per un'intera parure. La risalita del sentiero è un po' pesante, evitate di farla durante le ore più calde.