Giochi da fare in aeroporto con i bambini
Viaggiare con bambini piccoli impone di organizzare in anticipo i momenti più complessi del viaggio, come l’attesa in aeroporto. I bambini in aeroporto si annoiano e soffrono la mancanza di spazi e aria aperta in cui poter giocare liberamente.
Viaggiare con i bambini non è complicato, basta organizzarsi bene è tutto diventerà un gioco, anche le ore di attesa in aeroporto. In caso di viaggi lunghi con scali è indispensabile portare nel bagaglio a mano alcuni libri e giochi che potranno occupare il bambino durante l’attesa in aeroporto. Se il bambino gioca e si diverte non si renderà conto del tempo che scorre e l’attesa verrà annullata.
I bambini si stancano velocemente e hanno bisogno di cambiare attività ogni 10-15 minuti circa. Perciò mettete in valigia, quella che porterete a bordo, l’occorrente per svolgere almeno tre o quattro attività ludiche differenti. I videogames sono l’arma vincente, i bambini si divertono un mondo e con un unico strumento potete disporre di giochi diversi. Ma i video giochi stancano gli occhi, perciò intercalate i videogames con giochi più creativi.
Vi suggeriamo il gioco Shangai: occupa poco spazio e basterà utilizzare un libro come base di lancio dei bastoncini. Esatto un libro, perché non potete partire con i bambini senza portare con voi un buon libro illustrato da leggere e sfogliare. Infine, non dimenticate di caricare sul vostro tablet o smartphone un paio di cartoni animati, sono utili sia durante l’attesa in aeroporto, sia durante il viaggio.